mercoledì 3 agosto 2011

I can't forget - Oravi

Saune,serate al karaoke… a cantare con YMCA
con Marthe e Havi..!!
serate in compagnia a Tamino o Polte…
bbq nell’American Island




brindisi nel mio appartamento …

---------

L’ultimo weekend ho organizzato un uscita stupenda
con un min-bus siamo andati ad Oravi (Saima Lake Center)



ho affitato una giant canoe per 11 persone
ed una canadian canoe per 2 persone!


avevamo cosí tanta roba che temevo saremmo affondati!
direzione Linnansaari National Park

Mark, William, Eszter, Ayano, Marcin, Eeva, Petra,
Havi, Antoniya, Martina, Anna, Marthe
appena partiti io ero in poppa..!!
insomma io ero alla guida!

IO
ALLA GUIDA???
-_-'

cartina nautica in mano
abbiamo iniziato a remare
....
......
ma onestamente non sapevo bene
come arrivare a Linnansaari
....il panonorama era stupendo…
...natura incontaminata…
...amici…
il lago a momenti sembrava mare aperto
ed ovunque
dico
OVUNQUE
ISOLE
ad un certo punto…
non sapevo dove caspita eravamo..!!
stavo guidando 12 persone

ma non avevo la piu pallida idea
di quale direzione prendere


“quest’isola mi sembra abbia la stessa forma
di quella sulla cartina!”


“no! questo segno significa che c’è una roccia”

oh oh!

*_* '

… insomma!!
siamo andati un po’ a caso
nessun campanile...
e nemmeno nessun centro commercile...
ma un po’ di intuito!

dopo 1:30 forse 2 ore siamo arrivati!!


SEMPLICEMENTE STUPENDO!
l'isola era completamente priva di elettricitá
e l'acqua potabile si prendeva da una pompa..
stile farwest
...
solo legna da ardere
alberi
e lago!!!
.....
Appena scesi ci siamo divisi…
..chi cucinava..

...


e chi montava la tenda militare..!


nel pomeriggio
dopo nuotate nel lago...
chiacchiere


partire a calcio con i bambini
io, Marthe, Mark ed Anna
siamo andati anche a visitare un’altra parte dell’isola…!

...


ma il momento piú bello
è stato fare la sauna alle 11 di sera e tuffarsi nel lago!

meraviglioso!!
Poi domenica mattina
abbiamo fato colazione con una specie grassissima di pan-cake..
era pane, insuppatto nel latte e fritto nel burro!!
ODDIO..!!
*_*

Ho trascorso un po’ di tempo in relax e solitudine
sul pontile di fronte alla sauna…
osservando lo stupendo spettacolo
offerto dalla natura


verso le 12 siamo partiti…
l'unico problema é che stava
diluviando..

"was raining cats and dogs"

aahahaha


in circa 45 minuti -1 ora
siamo tornati ad Oravi..!!
abbiamo remato piú forte che potevamo…
e la mia memoria non mi ha ingannata!!
bagnati fradici



abbiamo deciso di cambiarci…
io mi sono dovuta mettere i pantaloni del pigiama!

^_^

verso le 16 eravamo a casa..!
..stanca ma contenta..
tutto era andato bene!

è stata un’esperienza stupenda
ed alcune cose posso dire ora:
so leggere le carte nautiche!!
costruire una tenda militare
e remare una canoa…

FANTASTICO!

....continua...

1 commento:

  1. correggi "insuppatto"... la foga fa brutti scherzi (se non era voluto, ovvio).
    Dev'essere stato bellissimo girare in canoa fra le isole, cercando punti di raffronto fra la carta e la realtà, etc, etc.
    E comunque ultimo a fare il bagno nel lago (ma anche mare, fiume, piscina o vasca da bagno) alle 11 di notte (si che poi là è sera)
    PS: Il nuovo layout è stranamente intrigante... esteticamente/logicamente parlando il pannello laterale dovrebbe stare sulla destra, ma non so perché qui sta meglio a sinistra, se solo si potesse portare la lista delle pagine - che ora è appena sotto il titolo - in modo che stia sopra i post... (che pigna che sono)

    RispondiElimina