mercoledì 20 aprile 2011

Muumi





Per circa due settimane mi sono ripromessa di parlarti di questo simpatico personaggio, ma molti sono stati gli eventi inaspettati … e fuori da ogni programma… che mi sono sentita in obbligo di scrivere e condividere …
Ora finalmente è arrivato il momento da dedicare interamente a Mumin…
le prime volte non mi ricordavo il suo nome e per cercare di spigare alla mia collega di chi mi riferivo ho detto…
“Sí, l’animale bianco.. è ovunque, sono sicura che lo conosci!!”
Lei guardandomi come fossi una pazza… mi ripeteva che non capiva cosa stessi dicendo!
poi ho cercato di spiegarle la forma ed altri dettagli…
ed offesa… ferita nel suo orgoglio
mi dice che NON È UN ANIMALE
caspita…
tra me e me pensavo..
“e come lo chiami quel coso, bianco, panzuto.. che sembra un ippopotamo in piedi..!!??!?”

-.-'
ebbene in certi casi è meglio non fare troppe domande ed accettare la realtà, cosí com’è!!
con un po’ di perplessità sono arrivata alla conclusione che il Mumin è il Mumin
non é un animale,
non é una persona…
ma semplicemente Mumin!

Mumin (Moomin) sono personaggi di finzione creati dalla scrittrice ed illustratrice finlandese Tove Jansson. Sono dei pacifici "troll" e compaiono in una serie di romanzi e libri illustrati per bambini scritti e disegnati dalla Jansson fra il 1945 ed il 1980.

Qui in finlandia tutti sono follemente innamorati di questi simpatici personaggi…
forse é come dire da noi.. i PUFFI..!!
ed in ogni negozio, c’è qualcosa con il volto di questa saga…
scatole, tazze, mobilia, vestiti, biglietti, biscotti… OGNI COSA…!
ed ogni cosa è estremamente costosa.!!

Nessun commento:

Posta un commento