domenica 11 settembre 2011

Oulu... the icing on the cake.!!

Tra le tante persone che ho conosciuto
una è rimasta impressa profondamente nel mio cuore
la dolce e pazza Eeva…
finlandese di nascita,
ma fidanzata da circa 6 anni con un ragazzo italiano
parla italiano in modo egregio!
l'insegnante più giovane del CIMO course,
siamo diventate subito amiche…
quasi una forza magnetica…
una simpatia a pelle!
tante cose in comune,
tanti punti di vista condivisi
un buon equilirio insomma…
abbiamo veramente trascorso momenti stupendi assieme…
cenette
gelato alla fragola di nostra produzione
spritz
finger food
corse nel bosco
nuotate
giornate in palestra tra zumba e pesi!!
giri in bici
insomma
tantissimi momenti stupendi!
Per questo ho deciso di passare il mio ultimo weekend finlandese
proprio ad Oulu..
è stata un po' una pazzia andare a trovare Matteo ed Eeva,
ma ne è valsa senza dubbio la pena
prendere la corriera alle 6 del mattino
fare circa 8 otte di strada, per raggiungere la parte opposta della Finlandia,
Ho trascorso due giorni intensi e stupendi
....
La festa di Luca - "festa senza bambini"
e le mie ultime parole...
"andiamo a ballare, però torniamo presto, NO ALLE 4:00!"
... Aahahah..
infatti erano le 4:30..!!

la musica era orribile, ma ci siamo divertiti tutti come pazzi.!
Tornati a casa
ho dormito come un ghiro...
Dopo il risveglio siamo andate a fare un giro in centro..

il municipio centrale

la cattedrale..

un po' di shopping
ed in fine siamo andati a trovare Matteo e Giorgio
alle rovine del castello

Chiacchiere e risate
... visitando il centro del Mercato...

Giorgio ed Eeva hanno collaborato
al mio "Assalto del ToriPolliisi"
mi sono arrampiacata alla statua..!!
ahahahaahah
.....................................

Poi siamo andati a mangiare al Ristorante Sukeri Jussin-Kievari
ho mangiato il pane fatto con il sangue di maiale
inzuppato nel brodo di maiale..!!
strano, molto strano!

..abbiamo riso e sparlato degli italiani all'estero...
pur essendo quasi tutti italiani!!
e pur consapevoli che c'erano circa 3 tavoli d'italiani!
...alla fine della cena Giorgio mi ha accompagnata fino alla spiaggia...
la cosa bella è che la città è proprio nella costa del Golfo di Botnia
e d'estate (per circa due mesi)
si può fare il bagno nel mare...
l'acqua non è salata...
enon è nemmeno molto profonda...
si può camminare per circa 300m senza finire con la testa sott'acqua...
...Onestemante era freddino...
pur essendo metà agosto...
si precepiva a tutti gli effetti la fine dell'estate....
............
Abbiamo scattato qualche foto del magnifico panorama

e verso le 22:30 siamo tornati a casa..
tra karelian pie...
risate
ed il mio disperato tentativo di sistemare la valigia...
sono andata a letto alle 2
...
alle 6 avevo il treno...
direzione Helsinki..
(altre 8 ore di viaggio)
.... Un weekend intesno... e meraviglioso!
Grazie Eeva, Grazie Matteo!
la vostra accoglienza, simpatia ed amicizia
è stampata in modo indelebile nel mio cuore...
spero di vedervi presto in Italia!

2 commenti:

  1. Se non mi sbaglio pubblichi ancora dalla Finlandia, vero? Piuttosto, devo dire che a leggere questi ultimi due articoli (questo in particolare) mi sono sentito un po' un intruso perché lo stile è molto personale, ma poi mi son detto: "se l'ha pubblicato vorrà pure che sia letto da chiunque" e quindi mi sono messo l'animo in pace e ho letto fino alla fine.
    In ogni caso è stato un piacere come sempre leggere le tue esotiche avventure nordiche in quel di S.Pietroburgo e Oulu. Grazie e a sto punto ci vedremo quando (e SE...) torni

    RispondiElimina
  2. Si è un po' personale... però effettivamente ho deciso di pubblicarlo perchè ho piacere che le persone a cui voglio bene lo leggano... !!! =D cmq sono in spagna da 4 settimane...
    tra nn molto tornerò...!!

    RispondiElimina