giovedì 13 febbraio 2014

Bittersweet

Devo ammetterlo
cara Finlandia
mi manchi…

mi mancano i tuoi tramonti
mi mancano i mille laghi,
i boschetti che dovevo percorrere per arrivare al mio studio!
mi mancano i bbq nell'isolotto!

mi manca la mustikka keitto
(una specie di zuppa al mirtillo!)

per non parlare della pulla a colazione

mi manca giocare ad hokey
e rischiare la vita ad ogni partita violenta 
con i miei compagni di squadra!

mi manca la sauna a 90°
con il successivo tuffo in acqua ghiacciata

mi manca il rispetto per la proprietà altrui
visto che ieri sera in spogliatoio mi hanno fregato la maglietta

Sì assurdo!
la maglietta, manco fosse il cellulare
che min***a te ne fai di una maglietta
tra l'altro sudata!

a dire il vero mi manca pure
l'entrare in treno senza biglietto
aspettare il controllore
pagare con il bancomat
e fare il viaggio tranquilla

senza dover scazzottare per un posto
senza prendermi la multa perché l'obliteratrice non funziona e non ho timbrato il biglietto
senza dover lasciare una mancia ad ogni passo che faccio
(mi riferisco all'India *_*)


mi mancano le risate con Sirpa ed Ilkka
le sbevute con Eeva


ma sebbene mi mancano tutte queste cose
devo ammettere che 
non è stato tutto rose e fiori il mio periodo in casa tua

non mi mancano i momenti di solitudine cosmica 
quando entravo in un qualsiasi locale 
e chiacchieravo con la cameriera o la commessa
pur di parlare con qualcuno!

non mi manca il tuo silenzio
a volte veramente invadente

non mi mancano nemmeno gli alcolizzati per strada…
 francamente quelli te li lascio!

non mi manca la mia coinquilina
(di cui non ricordo il nome!)
che m'ha rivolto la parola una sola volta perché era ubriaca fradicia!

Non mi manca vedere i colleghi di lavoro al supermercato
e non scambiarsi i saluti!

tutte queste cose
e forse anche altre
lasciano un gusto amaro in bocca

eppure a volte mi manchi
bittersweet finland





Nessun commento:

Posta un commento