sabato 29 settembre 2012

Con altri occhi, OZ adventure

Probabilmente quando per cause ancora indefinite
ti ritrovi a bazzicare nel mio blog,
ed inizi a leggerlo
forse pensi che il mio modo di viaggiare sia folle
forse ti rivedi nel mio modo di affrontare ogni viaggio, ogni scoperta...
forse non capisci o neanche inizi a fare tutte queste considerazioni
...
di sicuro però
inizi a leggere..
e per qualche coincidenza di satelliti, pianeti, etc..
continui a leggere...
ti lasci come condurre dalle mie parole
in luoghi sconosciuti o forse già vissuti...
prendi la mia mano
e vivi assieme a me l'esperienza del viaggio
per certi versi mi piace dire che vedi il mondo
dal mio punto di vista...

come se ti togliessi gli occhiali
e indossassi i miei

dunque tutto assume un altro sapore
tutto prende un'altra forma

...
Devo ammettere che
 amo osservare il mondo
amo gustare ed assaggiare
amo aprirmi al nuovo
 così da poter affinare il mio palato!

ed allo stesso tempo
amo confrontarmi con quello che è il punto di vista altrui...
perchè se mi fermassi a quello che il mio misero sguardo può offrirmi,
rischierei di vedere solo la punta dei miei piedi..
e giusto quelle 4 cose che per grazia ho vissuto...

per questo ho pensato di condividere con te
l'esperienza di viaggio vissuta da una persona a me molto cara
... ti offro la possibilità di
vedere il mondo da un'altra prospettiva
vedere il mondo con occhi diversi,
 vederlo gli occhi degli altri!

Working Holiday Visa alla mano,
parenti pronti ad attenderlo a Melbourne
e tutta un'isola, un continente di 7.617.930 km² 
selvaggio e misterioso che non aspetta altro che essere scoperto

L'Australia detta anche per gli amici affezionati Oz
è il paradiso terrestre..
in quanto terrestre ha i suoi difettucci, visto che è giusto dall'altra parte del mondo
ma è in grado di offrire ogni anno a milioni di giovani italiani
un'esperienza di vita che capovolge completamente ogni certezza...





Nik mio fratello, 
lo stesso con il quale ho avuto modo di viaggiare in India,
due anni fa è partito alla volta dell'Australia

difficile descrivere tutto, 
difficile condensare in pochi minuti, poche righe 
un'esperienza così ricca, ed affascinante...

... ma forse questo video sarà in grado di farti capire
o per lo meno percepire

 la densità
di emozioni vissute in un anno dal sapore australiano!!!



Nessun commento:

Posta un commento