venerdì 10 giugno 2011

Taste of holiday

Se mi davi per dispersa...
scomparsa …
rapita da qualche animale selvatico …
o addirittura mangiata dai vichinghi
che popolano la terra Finlandese …
stile porchetta in-saunata …
ti sei sbagliato…
….sono viva e piú che vegeta…
anzi necessito di una dieta
°_°

da sabato a mercoledì
ho messo in modalità “switch off” tutti i miei contatti informatici..
laptop, skype, email e quant’altro …
ho deciso di godermi questi giorni
di breve vacanza
in piena libertà…
ed apri bene le orecchie..
non da sola…!!
ehehehe
ebbene si..!!
durante i giorni di Pasqua trascorsi a Jyväskylä
ho conosciuto Geoffroy…
...in qualunque modo starai pronunciando questo nome…
sono certa stai sbagliando...
io c’ho messo un po’ di giorni per impararlo..!!
sinceramente penso di sbagliare tuttora..!
(non è vero..!!)
^_^

insomma ho trascorso questi giorni
in salsa
finnnico-estone-italo-belga..!!
non male dire..!!!

il mio ASSAGGIO DI VACANZA
è iniziato proprio in Savonlinna downtown


Abbiamo visitato il centro cittá…
dopo circa 20 minuti sapevamo a memoria tutto…
vie, locali, negozzi, pure i menú..!!
poi
cena in una pizzeria italiana…
mannaggia… sti italiani sono proprio dappertutto*_*

.... ma ....
il bello della terra finlandese è che
...quando credi di aver visto tutto… è proprio in quel momento che inizi a godere pienamente
delle sue meraviglie…

...
........
............
perché ti siedi.....
........
ed invece di accende la TV,
guardare il tuo portatile
o il cellulare all’ultima moda
............
contempli la NATURA

.....
........
............
… angoli sconosciuti e solitari…
o semplicemente baie silenziose e nascoste

........
.................
.......................
e diventa il tuo pane quotidiano
EMOZIONARTI
DI FRONTE AD UN TRAMONTO.!!



nulla di elaborato, tecnlogico, elettronico
...
ma gesti semplici…
forse banali e scontati
forse dimenticati ...

....
correre come dei pazzi per fotografare un sole
che ti avvolge nel suo caldo abbraccio


avventurarsi in un isola che esplode di un verde rigoglioso e splendente
stare sdraiati per ore in una baia isolata …
chiacchierando e bevendo sidro di clodberry
combattere contro animali feroci zanzare assetate di sangue …
fortunatamente belga..!!
hehehe
grazie Geoffroy

^_^

giocare per due ore a carte…
aspettando un cielo che non tramonta mai …

.....
.............
percorrere la strada del ritorno
illuminati dalla luce del sole e della luna..
ma soprattutto
costatare che è l’una di notte
….


......


direi che non serve molto altro..!!

Nessun commento:

Posta un commento