lunedì 23 maggio 2011

Cappucino time

Non so se in Italia usiamo questa parola…
“comfort food”
ad ogni modo una volta che la conosci,
comprendi che è specifica, dettagliata, unica…
e riguarda anche te!
Ci sono momenti in cui vuoi semplicemente coccolarti.. c’è chi desidera fare shopping, chi desidera correre in bici, chi come me sente il bisogno di fare una nuotata in piscina…
o di assaporare
un cappuccino!

Cosí è iniziato il mio tour.. tra le piu belle caffetterie finlandesi…
anzi tra le piú belle caffetterie della piccola, ma dolce Savonlinna!
questi luoghi sono rinomati, ricercati, semplici e curati in ogni dettaglio…
ci si sente a casa!
spesso nei bar italiani bevi un espresso al volo e scappi in ufficio!
qui il coffee time è un momento prezioso …
sia perché un cappuccino viene a costare dai 2.80 ai 3.20…
sia perché le kahvila-caffetteria, sono veramente pensate per un momento
di relax!
nessuno ti disturba,
e puoi trascorrere ore seduto nella poltrona stile countryside!


Il primo Cappuccino time, l’ho trascorso all’Alegria Cafe si tratta di una caffetteria stupenda che propone pietanze, dolcetti, pizzette…
dal sapore locale rivisitato in chiave contemporanea-internazionale!
cappuccino, espresso, pizza finlandese (ananas etc..)
....
Dopo aver ordinano
...mi sono seduta…
...solo il profumo…
....era una coccola al gusto di latte e caffè…

in una parola …
buono!
......Domenica, invece, ho scoperto un angolo
nascosto e magico
della piccola savonlinna …

il nome è Kahvila Saimaa...
passeggiavo per Linnankatu e mi sono avventurata in questo locale, dall’aspetto familiare, ma che in realtà propone un affascinante mix tra eleganza e stile english countryside!

Trame ricche in contrasto con tovaglie di tessuto grezzo e naturale … quadri, righe e colori pastello.. un mix che si equilibria creando atmosfere semplici ed accoglienti!

Ho trascorso ed assaporato il mio cappuccino
aromatizzato al tiramisu,
seduta nel giardinetto bucolico!
circondata dalla primavera in fiore!
ed accompagnata dal canto di usignoli!

come non innamorarsi di un luogo cosí
magico!

Nessun commento:

Posta un commento