lunedì 16 maggio 2011

Viaggio tra i sapori dell'est

In questi giorni la maggior parte dei miei amici erasmus
stanno partendo,
ogni giorno un addio
anzi
un arrivederci a presto
magari in qualche altro angolo sperduto dell’Europa
o chissà
del mondo!
non è mai un bel momento, ma nel mio cuore c'é la certezza che con
le persone piu care ho trascorso giornate stupende
che ho gustato fino in fondo!
Risate, scherzi, chiacchiere e balli sfrenati nella nostra discoteca di fiducia
-non mi era mai successo di entrare due o tre sere di seguito
nello stesso locale a ballare!-
ahhahaha

^_^

Ad ogni modo ieri è successa una cosa strana…
dopo aver trascorso tutto il giorno in compagnia di una mia amica russa
è arrivato il momento del saluto finale
il forte abbraccio
l’augurio di rivederci presto
ed il suo regalo
un cioccolatino!
pure un po’ squagliato


starai pensando “ah peró, bel regalo!”
ehhh
effettivamente
non si presentava proprio bene sto cioccolatino
e senza dubbio il ricordo dei giorni trascorsi assieme è il regalo piú bello
ma quando lei è salita nella corriera con direzione - San pietroburgo
io mi sono voltata
e pensando a lei
ho messo in bocca il cioccolatino che avevo tra le mani!
...
è stato come un viaggio
due gusti
cioccolata e marzapane!
...
caldo, accogliente,
ma allo stesso tempo deciso ed irriverente!
forse un liquore nel marzapane!
Mi sembrava di aver gustato una parte di russia
come se quel cioccolatino potesse realmente racchiudere l’essenza
o meglio
come se potesse realmente farti assaporare il gusto di quella terra
tanto lontana, quanto vicina!
ma senza dubbio affascinante e misteriosa!

sono sempre piú convinta che la mia prossima destinazione
sará San Pietroburgo
questa stupenda cittá dista a soli 217Km da Savonlinna!
infatti è facile incontrare durante il fine settimana,
turisti russi che con soli 50euro (andata e ritorno)
vengono a Savonlinna in giornata!
Magnifico!!
^_^

Nessun commento:

Posta un commento